Has been liked by 9

Say something

Comments 11

vita fer
7 years ago
vita fer Artist
quando guardo un quadro deve suscitare in me emozioni, magari anche negative... QUi niente
Silvano Debernardi
7 years ago
Giuseppe, sono perplesso dal giudizio della selezionatrice Katia Baraldi:confronto con la tradizione figurativa cristiana.A me non sembra una rappresentazione dell'accidia (l'ha notato anche Benedetta)ma degli effetti dell'accidia. Proposta in chiave iperrealista che,secondo me, è incapace di restituire il reale se non in una forma troppo luccicante, troppo patinata, hai dato una lettura eccessiva, enfatizzando gli effetti dell'accidia, ostentando la posa in una visione fortemente teatrale. Niente di male in ciò; anzi decisamente allineata con una modernità bisognosa di eccessi per sentire qualcosa. Un augurio per la finale.
Benedetta Spagnuolo | Art Curator
7 years ago
La superbia mi piaceva moltissimo..
Questa a mio parere è tecnicamente fatta bene, non con un tratto particolarissimo ed identificativo. IL tema dell'accidia (noia) non è messa molto in evidenza, se non da una veste da notte...o magari sono io che non riesco a vedere oltre...Ma leggendo l'opera rifletto questo nei miei occhi..
....complimenti in ogni caso per la finale..
Roberto Iabichella
7 years ago
Caro Enio condivido pienamente anch'io il commento di Vox in copia n.3.
In realtà, colpiti dalla bellezza di tante opere che sono state presentate da bravissimi artisti, i poveri selezionatori hanno smarrito la strada: ed ecco, questo è il risultato!!!
enio  conte
7 years ago
enio conte Artist
Sono d' accordo con il commento "copia n.3" di Gabriel Vox e non capisco se ad essere bassa fosse la qualità delle opere giunte alla selezione o se invece sia basso il gusto estetico dei selezionatori e dei giudici.
Avrei dovuto premettere che non sono un esperto e che questo non è un fatto personale nei confronti del sig. Giuseppe Sassone: è prorio una considerazione sull' estetica delle opere complessivamente selezionate.
Se questo era il meglio, era preferibile abortire l' evento(secondo me).
Mi sono limitato a parlare di estetica perchè le motivazioni "concettuali" mi fanno venire l'orticaria.
Saluti.
salvo anzalone
7 years ago
Anche quest'opera mi piace un sacco! Eseguita magistralmente sotto tutti i punti di vista!
Giuseppe Sassone
7 years ago
Ahhaahaaaha! Gabriele sei un grande... Un grazie di cuore
gabriele vegna
7 years ago
ciao giuseppe - complimenti per il premio - comunque in risposta ai vari commenti che ho letto sulle opere finaliste, la tua e altre, mi permetto di darti un parere - perchè non pubblichi "invidia" - fra l'altro molto bella. il commento vale per tutte le opere selezionate. per inciso, io non mi permetterei mai di criticare il lavoro di un collega. ciao e buon tutto gabriele
Giuseppe Sassone
7 years ago
Vox! Tu hai dei seri problemi e soprattutto tanto tempo da perdere...un caro saluto
Gabriel Vox
7 years ago
Gabriel Vox Curator, Performer
copia n.3
E questa sarebbe un'opera finalista del piu' importante premio italiano per l'arte contemporanea?
OMG!!
Sebbene l'artista artigino abbia tentato di innalzare il suo esercizio figurativo attribuendogli una riflessione sulla condizione umana, lo sforzo rimane troppo generalista, facilone e di bassa portata creativa. Io vedo un dipinto figurativo lezioso e stantio come se ne vedono a centinaia nelle gallerie commerciali italiane.

Say something

You must login or Sign Up to write a comment Join