O'Death

O'Death

Il giorno di Natale dello scorso anno ci ha lasciato, suicida, uno dei più straordinari cantautori e musicisti degli ultimi anni: Vic Chesnutt. Vic aveva solo 45 anni ed era paraplegico dall’età di 18. Ho ascoltato ossessivamente la sua “Flirted with you all my life”. Sembrerebbe la solita canzone d’amore. E potrebbe anche esserlo, ma dobbiamo attendere il ritornello per capire che l’oggetto del suo amore altri non è che sorella Morte. Poi sfogliando una rivista di moda ho pensato di rappresentare una morte leziosamente in posa con il suo corredo di simbologie più o meno classiche (il serpentello “peccato originale”, la falce e il simbolo di Zarathustra che sta ad indicare l’anima prima della nascita e dopo la morte), infine, una “citazione” di Otto Dix (la mano scheletrica che sostiene l’asta della falce). E’ il mio tributo a Vic.

Il quadro fa parte di progetto che ho intitolato “La vita e la morte” di cui fa parte anche “La meditazione”.

Has been liked by 18

Say something

Comments 8

Corrado Lippi
8 years ago
Corrado Lippi Artist
Oh! Morte...Oh! Morte! Ora io sono pronto. Quante volte come uomo ho rivolto queste pensieri anch'io, alla compagna affascinante e misteriosa che cammina con noi con i suoi profondi palpiti. Oh! Death, really I'm ready! Questa vita è tormento ed estasi!!!
Mario Migliarese
8 years ago
Straordinarie l'opera ed le tue parole, Angelo. Mi ha incuriosito la figura artistica di Vic, sconosciuta per me, e mi sono venuti i brividi riascoltandone la canzone e leggendone il testo. Grazie per avermi dato questa emozione.
Lora
10 years ago
Lora Artist
bravo! good luck!
LORA
Paola Carlini
10 years ago
Paola Carlini Artist
adoro vic chesnutt ! ....complimeti per i tuoi lavori
patrizia ricca
10 years ago
Complimenti, un'opera notevole nell'espressione e nel contenuto!
 Alessandra Lampiasi
10 years ago
Davvero molto bella complimenti!
MARIA CHIFFI
10 years ago
MARIA CHIFFI Artist
Opera STRAORDINARIA!
gabriele vegna
10 years ago
ciao angelo, grazie per "notevole" ma tu non sei certo da meno - a presto gabriele

Say something

You must login or Sign Up to write a comment Join