Il colore dei sogni / Omaggio a Nara Ciuti
Exhibitions, Italy, Pisa, 24 October 2015
Il colore dei sogni / Omaggio a Nara Ciuti

Dal 24 ottobre al 4 novembre 2015

Promossa da GAMeC CentroArteModerna di Pisa

a cura di Massimiliano Sbrana

Inaugurazione: Sabato 24 Ottobre 2015 ore 18,00

Artista : Nara Ciuti

Sede : GAMeC CentroArteModerna - Lungarno Mediceo,26 Pisa - www.centroartemoderna.com - tel. 3393961536 - 3933225221

_____________________________________________________

Il colore dei sogni / Omaggio a Nara Ciuti


Si inaugurerà Sabato 24 Ottobre 2015 alle ore 18,00 presso gli spazi espositivi del GAMeC CentroArteModerna di Pisa (sala Fibonacci), a cura di Massimiliano Sbrana, sul Lungarno Mediceo al n.26, la mostra "Il colore dei sogni" omaggio della famiglia alla pittrice recentemente scomparsa NARA CIUTI.

Nara Ciuti nasce a Lucca nel 1933 e fin da giovane mostra una grande passione per la pittura. Autrice schiva e non amante della grande ribalta, trova più tardi nel genere "Naif" la sua forma espressiva preferita ed un linguaggio che rispondesse al suo bisogno di autenticita' e di poesia.

Nelle sue opere quindi ogni scena diviene un racconto, una narrazione in bilico tra la fiaba ed il ricordo in cui la vita può finalmente essere semplice, scandita solo dal passaggio naturale delle stagioni, imbevuta di antichi valori ormai perduti.

Un idilliaco e quieto mondo, quello raccontato da Nara Ciuti, che l'avvento dell'inevitabile del mercato dell'arte non ha però pregiudicato, confermando invece ancora oggi, a pochi mesi dalla scomparsa, le caratteristiche che furono alla base della pittura Naif (o come alcuni studiosi l'hanno rinominato "neoprivitivista") ossia "la spontaneità e l'ingenuità".

Altre informazioni prossimamente sul sito: www.centroartemoderna.com . Per appuntamenti tel 3393961536 o email: info@centroartemoderna.com

La mostra proseguirà fino al 4 Novembre 2015. (ingresso libero). Orari: 10-12,30/16,30-19,00 (feriali); Domenica 25 Ottobre 2015 17,00-19,30 (festivi telefonare per conferma) ; Chiuso Lunedì .

Ufficio stampa:
Massimiliano Sbrana
mobile +39 3393961536
e-mail info@centroartemoderna.com

____________________________________________________________________________

Si autorizza la pubblicare testi e immagini relativi alla mostra IN OGGETTO. Si dichiara che per le immagini e per i testi contenuti nel predetto comunicato non esistono VINCOLI SIAE NE' VINCOLI DI ALCUN TIPO.
____________________________________________________________________


Il contenuto di questa email è strettamente riservato e non divulgabile a terzi se non previa autorizzazione scritta, dal GAMeC CentroArteModerna di Pisa , in caso si riscontrassero usi impropri dei contenuti, divulgazione a terzi ed in particolare manipolazioni della stessa, saremo autorizzati a procedere per vie legali.
In ottemperanza alla Decreto Legislativo 30 giugno 2003, n. 196 "Codice in materia di protezione dei dati personali", art. 13 si dichiara che i dati raccolti, verranno trattati per il solo scopo di invio mail promozionali (altre info sono reperibili sul sito www.CentroArteModerna.com ). Secondo quanto previsto dal DLs, è possibile modificare o cancellare i dati in qualsiasi momento in modo del tutto gratuito e autonomo. Una non risposta, invece, varrà come consenso alla spedizione dei nostri inviti. Se non hai richiesto questa email, ce ne scusiamo. Per contattare il titolare della newsletter
Questa newsletter ha un indirizzo fisico che puoi usare contro eventuali abusi

GAMeC CentroArteModerna
Dal 1976 a Pisa
Lungarno Mediceo,26 - 56127 Pisa
MobilePhone +39 3393961536

Web
< http://www.CentroArteModerna.com >

Youtube
< http://www.youtube/CentroArteModerna >

Facebook
< https://www.facebook.com/gamecpisa >

Twitter
< https://twitter.com/GAMeCPISA >
@GAMeCPisa


Copyright 1976 - 2015 GAMeC CentroArteModerna Pisa
___________________________________________

Before printing, think about ENVIRONMENTAL responsibility

Comments 0

Say something

You must login or Sign Up to write a comment Join