CalabriART / Artisti Calabresi Contemporanei
Exhibitions, Italy, Pisa, 05 December 2015
CalabriART / Artisti Calabresi Contemporanei

Inaugurazione Sabato 5 Dicembre 2015 ore 17,30

dal 5 al 20 Dicembre 2015

Cura ed allestimento di Massimiliano Sbrana

Artisti presenti : Chiara Arcidiaco, Arnaldo Mario Chisari, Mimmo Corrado, Antonella Laganà, Francesco Milicia.

Promosso da: GAMeC CENTROARTEMODERNA di PISA

Patrocinio : Comune di Pisa, Centro Studi Ausonia

Sede : GAMeC CentroArteModerna - Lungarno Mediceo,26 Pisa - www.centroartemoderna.com - tel. 3393961536 - 3933225221

__________________________________________________________________

CalabriART / Artisti Calabresi Contemporanei

Si inaugura Sabato 5 Dicembre 2015 alle ore 17,30 presso il GAMeC CentroArteModerna di Pisa (sul Lungarno Mediceo al numero 26) la mostra "CalabriART / Artisti Calabresi Contemporanei", curata e ordinata da Massimiliano Sbrana, che ospiterà a Pisa, inserita nel progetto "Itinerari Artistici d'Italia" con il patrocinio del Comune di Pisa e del Centro Studi Ausonia, le opere di 5 apprezzati artisti calabresi : Chiara Arcidiaco, Arnaldo Mario Chisari, Mimmo Corrado, Antonella Laganà, Francesco Milicia.

#Chiara Arcidiaco nata nel 1997 autodidatta, si avvicina al disegno per passione e tramite ricerche per sperimentare nuove tecniche. Predilige la geometria sacra, i mandala, lo stile zentangle e l'illusione ottica, Il tutto basato su un approccio modulare, partendo da forme semplici e basilari per ottenere un risultato complesso. I suoi progetti sono realizzati completamente a mano senza supporti informatici con l'utilizzo di strumenti semplici come compasso, righe, squadre e tanta pazienza.

#Arnaldo Mario Chisari italo-argentino figlio di migranti italiani nasce a Rosario, Argentina, nel 1959. Artista autodidatta e poliedrico frequenta la classe persona del maestro “Michelon” da cui studia le tecniche di rappresentazione del corpo umano, il ritratto e l’intarsio del legno con lo studio della luce. Frequenta il I anno dell’Università Nazionale di Rosario, studiando belli arti. Si interessa al surrealismo e alla sua metafisica, avvicinandosi alla scultura, trovando ispirazione nell’interesse per la tecnica tridimensionale in legno. Nel 2011 fonda il movimento culturale ”Il Radicismo” a Pisa e nella città Almira Amsterdam Olanda.

#Mimmo Corrado nato nel 1947 a Mileto (VV). Fin dalla sua infanzia, trascorsa dal 1954 al 1963 a Buenos Aires (Argentina), è attratto , tanto ad indurlo a coltivare la sua naturale vocazione al disegno, dalle strisce e dagli albi dei grandi maestri del fumetto Argentino e Internazionale. Nei primi anni trascorsi in Calabria (dal 1963 al 1969) e poi a Milano (dal 1970 al 1975) si dedica costantemente con particolare riguardo alla pittura dove, dopo un’attenta e accurata ricerca stilistica e formale di un linguaggio aderente alle visioni del proprio mondo poetico, adotta prevalentemente la tecnica della spatola.

#Antonella Laganà nata a Reggio Calabria, si è laureata in lettere all’Università di Pisa. Ha poi a lungo frequentato il fervido ambiente artistico internazionale di Firenze, dove ha seguito all’Accademia di Belle Arti i corsi liberi di nudo. A Livorno è stata allieva dello scultore Prof. Guiggi all’Accademia Trossi Uberti. Ha perfezionato a Milano la tecnica dell’affresco e del glass-fusing, e a Roma dell’acquaforte. Dal 1975 è nel mondo pittorico ed ha iniziato ad esporre a partire dal 1993, effettuando numerose mostre, sia personali che collettive in Italia e all’estero

#Francesco Miliacia nasce a Cittanova di Reggio Calabria un piccolo paese situato ai piedi dell’Aspromonte. Terminati gli studi unversitari torna nella sua terra dove, oltre a lavorare attivamente nel suo campo professionale, intraprende un percorso “parallelo” in cui gli stimoli ambientali dove egli vive, l’intimo rapporto vissuto con la natura del luogo e la sua professione di biologo “ambientalista”, creano un connubio indissolubile con la natura stessa e lo accompagnano nello sviluppo della sua professione artistica.


Altre informazioni disponibili al più presto sul sito: www.Centroartemoderna.com . Per appuntamenti tel 3393961536 o email: mostre@centroartemoderna.com

La mostra proseguirà fino al 20 Dicembre 2015 (ingresso libero).

Orari: 10-12,30/16,30-19,00 (feriali); Aperture straordinarie Domenica 6,13,20 Dicembre 2015 17,00-19,30 (festivi telefonare) ; chiuso lunedì .



Ufficio stampa:
Massimiliano Sbrana
mobile +39 3393961536
e-mail mostre@centroartemoderna.com

____________________________________________________________________________

Si autorizza la pubblicare testi e immagini relativi alla mostra IN OGGETTO. Si dichiara che per le immagini e per i testi contenuti nel predetto comunicato non esistono VINCOLI SIAE NE' VINCOLI DI ALCUN TIPO.
____________________________________________________________________


Il contenuto di questa email è strettamente riservato e non divulgabile a terzi se non previa autorizzazione scritta, dal GAMeC CentroArteModerna di Pisa , in caso si riscontrassero usi impropri dei contenuti, divulgazione a terzi ed in particolare manipolazioni della stessa, saremo autorizzati a procedere per vie legali.
In ottemperanza alla Decreto Legislativo 30 giugno 2003, n. 196 "Codice in materia di protezione dei dati personali", art. 13 si dichiara che i dati raccolti, verranno trattati per il solo scopo di invio mail promozionali (altre info sono reperibili sul sito www.CentroArteModerna.com ). Secondo quanto previsto dal DLs, è possibile modificare o cancellare i dati in qualsiasi momento in modo del tutto gratuito e autonomo. Una non risposta, invece, varrà come consenso alla spedizione dei nostri inviti. Se non hai richiesto questa email, ce ne scusiamo. Per contattare il titolare della newsletter
Questa newsletter ha un indirizzo fisico che puoi usare contro eventuali abusi

GAMeC CentroArteModerna
Dal 1976 a Pisa
Lungarno Mediceo,26 - 56127 Pisa
MobilePhone +39 3393961536

Web
< http://www.CentroArteModerna.com >

Youtube
< http://www.youtube/CentroArteModerna >

Facebook
< https://www.facebook.com/gamecpisa >

Twitter
< https://twitter.com/GAMeCPISA >
@GAMeCPisa


Copyright 1976 - 2015 GAMeC CentroArteModerna Pisa
___________________________________________

Before printing, think about ENVIRONMENTAL responsibility



Comments 1

Tanya Bartolini
3 years ago
CONGRATULAZIONI VISSIME E UN GRANDE IN BOCCA AL LUPO ..SIETE GRANDIOSI !!!

Say something

You must login or Sign Up to write a comment Join