Tracce trasferite 016 al Castello Ducale di Corigliano Calabro - Cosenza
15 September 2016
Sabato 22 ottobre si inaugura la Prima Rassegna d’Arte Contemporanea
"Periscopio sull’arte in Italia" al Castello Ducale di Corigliano Calabro (CS),
Catalini espone l'opera Tracce trasferite 016.
Disegno a grafite con elementi vegetali su carta.

L’arte di Stefano Catalini nasce da una pulsione costruttiva e formativa originaria, profonda, sentita e condivisa con spontaneità e naturalezza. Ogni sua opera, di piccole o grandi dimensioni, è sia origine che emanazione di infinite altre possibilità espressive, tutte colte al momento opportuno con saggezza, umanità e raffinatezza. L’artista marchigiano offre sempre con tatto al pubblico i suoi “pezzi” come fossero piatti pre-libati necessari a fissare le tappe di un percorso-rito agnostico. Catalini punta sempre alla massima qualità della materia (e del percepire/sentire/toccare) ma senza ostentare spudorati “effetti”, o texture “intimidatorie” capaci solo, in realtà, di far perdere il con-tatto con la parte migliore (perché generalmente inaudita) della ritualità estetica. Le sue opere hanno tutte una grande potenzialità di crescita e di proliferazione perché sono “senza margini”, fanno pensare a sezioni della vita intrauterina dell’esistenza, una vita infinita e tutt’altro che sine macula.

Claudio Nalli
settembre ’16

Commenti 3

Sunny Yadav
8 anni fa
Sunny Yadav Artista
These cheats for ps3 and xbox can be used easily. get money http://gta5moneyonline.net and RP using this online hack. with free online money generator.
Jeremie Sailen
8 anni fa
Jeremie Sailen Artista
Sì, questa arte sembra stupendo! Mi è piaciuto molto quello che hai fatto qui!
Non sono buono in arte reale, ma faccio progetti come questo: http://ems-beauty.it/. Posso dire che anche questo può essere chiamato forma d'arte
Mia Dorrell
9 anni fa
Mia Dorrell Artista
Wow, amazing... I'm not an artist, I'm a film maker, but still I enjoy that. I do like all your posts, especially the last one and actually all of them:) Thanks, will share it with my friends.
Mia - film-maker and writer from from http://essayforcollege.org/ webpage

Inserisci commento

E' necessario effettuare il login o iscriversi per inserire il commento Login