LINGUAGGI A CONFRONTO , 17 MARZO - 1 APRILE
Pittura, Fotografia, Installazione
L'Associazione Culturale Art Art Impruneta vi invita alla nuova mostra che si inaugurerà sabato 17 Marzo alle ore 18:00 alla Galleria IAC di Impruneta (Via della Croce, 41). Pittura, fotografia, installazione. Allestimento di Patrizia Sabella e presentazione di Sonia Salsi.
Esporranno le loro opere:
Maurizio Biagi, Franco Busignani, Enzo Correnti, Giulio Calamandrei
L'installazione della mostra sarà curata da Patrizia Sabella mentre la critica d'arte Sonia Salsi la introduce con le seguenti parole: "Quattro Artisti che si incontrano, quattro esempi di Linguaggi dell'Arte Contemporanea, dei suoi obiettivi, della sua complessità. Fotografia e Installazione, Pittura Figurativa e Non-Pittura, esaltazione e negazione dell'Immagine, Arte e Tecnica Sofisticata, Arte e Materiali Poveri: tanti i suggerimenti per una riflessione sullo “stato dell'Arte”.
Non - Pittura accanto alle Forme reali di ritratti fotografici, alle Astrazioni dei viaggi cartacei, all'incontro fra Immagine e Parola...in un continuo rinnovarsi di creatività, in un continuo incrocio fra esperienza e sperimentazione, fra tradizione e innovazione, fra Passato e Presente che si incontrano o si scontrano nella Contemporaneità. Perché l'esigenza di esprimersi è sempre “contemporanea” ad ogni Tempo."
"Una nuova mostra, a distanza di una sola settimana da "A Piacer vostro" - dichiara il Presidente di Art Art Impruneta Joele Risaliti.
"Art Art Impruneta in questo 2018 sta offrendo continui spunti creativi, dimostrando di essere una realtà non certo occasionale sul territorio: la nuova esposizione si intitolerà "Linguaggi a confronto", a testimonianza di una diversità espressiva che rispecchia il personale sentire artistico dei protagonisti.
In una società nel quale "diversità" è spesso sinonimo di "divisione", l'arte può affermare il valore inestimabile del diverso, dunque dell'altro, sia esso culturale, sociale, religioso, artistico."
La mostra sarà visitabile da giovedì alla domenica dalle ore16:30 alle ore 19:30.
INGRESSO LIBERO




Commenti 2
Inserisci commento