PROGETTO 2011 - LO SPAZIO, IL TEMPO E L'ENERGIA VITALE
Mostre, Ferrara, 27 February 2011
SPAZIO D'ARTE L'ALTROVE
di Francesca Mariotti
Via de Romei 38 Ferrara

Programma rassegne :

L'INFINITO IL TEMPO LO SPAZIO E L'ENERGIA VITALE 5/19 febbraio 2011
FORMA COLORE SUONO ATTRAVERSO GLI SPAZI 26 marzo/10 aprile 2011
I QUATTRO ELEMENTI: FONTI DI ENERGIA 10/25 giugno 2011
COLORE=EMOZIONE=SUONO 25 agosto/9 settembre 2011
L'ENERGIA E IL COSMO: da Fontana a oggi 15/30 ottobre 2011


Il Progetto iniziato nel Febbraio 2011, presso lo Spazio D’Arte L’Altrove, di Via Dé Romei 38, sede dell'Associazione Olimpia Morata di Ferrara, pensato e curato dalla Dott.ssa Francesca Mariotti per questo anno 2011, si svilupperà attraverso le sei rassegne espositive previste, incontri concerti e dibattiti per approfondire le temetiche inerenti tali esposizioni. Si darà la possibilità a numerosi artisti, creativi, studiosi e letterati di partecipare alle iniziative, proponendosi personalmente o su invito della curatrice, per un confronto con le diverse espressioni e pensieri nel grande panorama della cultura contemporanea.
Qual'è il nostro Passato e qual'è il nostro Futuro?? Percorso nell'Arte e nella cultura dallo spazialismo di Fontana alla Land Art, dalla pittura tradizionale alle opere tecnologiche alle installazioni. Invenzioni e novità...ma soprattutto tanta "bella" Arte contemporanea!!
E’ prevista una manifestazione in parallelo e amplificata del Progetto, con coinvolgimento del meraviglioso e storico Palazzo della RACCHETTA di Ferrara, in occasione della rassegna su I QUATTRO ELEMENTI: FONTI DI ENERGIA, dal 10/20 giugno 2011 , con modalità differenti in relazione alla location. Per informazioni vedi sito www.francescama.jimdo.com o contattare la curatrice al cell. 349 6957480. Spazio ideale per scultura, installazione e performance.
E’ prevista una quota di partecipazione, per ciascuna rassegna,comprensiva di inserimento nella Brochure,( in quadricromia, che racchiuderà tutte le partecipazioni dell'anno 2011), inaugurazione con aperitivo, inviti via mail e cartacei, locandine, comunicati stampa, inserimento dell’evento sui più importanti portali internet di settore.
Sarà prodotto un catalogo, curato graficamente, in quadricromia, conterrà due immagini per partecipante, la presentazione critica della Dott.ssa Francesca Mariotti e i testi dei relatori intervenuti negli incontri sui temi sviluppati; sarà prodotta in 200 copie per l'ultima esposizione a fine anno e 4 copie consegnate a ciascun partecipante per la sua documentazione.
Le opere dovranno pervenire per l’allestimento nei due giorni precedenti l’inaugurazione muniti di attaccaglie e da espositori o basi per le opere da appoggio.
Il disallestimento ed il ritiro sarà da concordare per le due giornate successive alla chiusura, entro l’orario di apertura dello Spazio d’Arte.
E' facoltà d’ogni artista provvedere all'assicurazione personalizzata per furto e danni che possono subire le opere durante le operazioni di trasporto (andata e ritorno), immagazzinamento, allestimento e disallestimento. Lo Spazio ha generica assicurazione sui locali. Termine di adesione fino ai 30 giorni precedenti l'inaugurazione previstaper la scelta fatta, inviando il form di iscrizione debitamente compilato ed il materiale richiesto.

Commenti 0

Inserisci commento

E' necessario effettuare il login o iscriversi per inserire il commento Login