Eat me Con Parmacotto un quadro d’autore per la città.
Mostre, Parma, 17 April 2010
Città: Parma.
Periodo in cui si svolge l’evento: dal 17 al 25 Aprile 2010
Autori: Carlotta Balestrieri, Giorgia Barabaski, Cosimo Barletta, Will_Be, Francesco Bianchi, Martina Biasetti, Valentina Biasetti, Alessio Cigarini, Luca Compiani, Mary Corradi, Dimitri Corradini, Valentina Coruzzi, Valentina Curà, Emanuela Dall’Aglio, Filippo De Marchi, Marco “Pepe” Ferrarini, Francesco Gandolfi, Ludmila Kazinkina, Luca “Skawalker” Pedrelli, Luca Soncini
Titolo dell’evento: Eat me. Con Parmacotto un quadro d’autore per la città
Sede espositiva: Palazzo Pigorini - Via Repubblica, 29 43121 Parma
Recapiti telefonici: 0521/218967, 0521/384468-69-70
E-mail: govani@comune.parma.it
Facebook: http://www.facebook.com/#!/event.php?eid=115869778426085&index=1
Orari: tutti i giorni dalle 10:00 alle 19:00 ( sabato e domenica compresi) – ingresso gratuito
Vernissage: sabato 17 aprile alle ore 10:00

Si inaugura sabato 17 aprile alle ore 10:00 presso Palazzo Pigorini l’esposizione Eat me. Con Parmacotto un quadro d’autore per la città, promossa da Parmacotto con il patrocinio dell’Assessorato al Benessere e alla Creatività Giovanile del Comune di Parma, che vede coinvolti 20 pittori selezionati dall’Archivio Giovani Artisti. Agli autori è stato chiesto di creare un’opera pittorica dal tema “il cibo e l’alimentazione”.



L’iniziativa vuole mettere in risalto la politica aziendale di Parmacotto, che punta e investe verso le nuove generazioni, affidando loro ruoli ed incarichi di rilievo. Per questo motivo la direzione ha voluto valorizzare ancora una volta il connubio giovani e imprenditorialità, realizzando Eat me, dove i protagonisti sono artisti giovani e talentuosi, ai quali viene data la possibilità di farsi conoscere e potersi affermare sul mercato contemporaneo. Parmacotto assume il ruolo di mecenate per gli artisti dell’A.G.A. e allo stesso tempo offre un ulteriore evento culturale rivolto ad una città da sempre attenta alla valorizzazione dell’arte.
Inoltre, per premiare l’impegno e la creatività degli artisti coinvolti, saranno selezionate tre opere che si distinguono per forma, senso e ricerca. Nella giornata del 16 aprile una commissione, composta da esperti del settore e rappresentanti dell’Azienda e del Comune, si riunirà per valutare le opere esposte e durante l’inaugurazione premierà i tre vincitori con un riconoscimento alimentare offerto da Parmacotto.

Archivio Giovani Artisti di Parma
Palazzo Pigorini
Via Repubblica 29
43100 Parma
0521/384468-69-70
giovani@comune.parma.it
www.giovaniartisti.comune.parma.it

Commenti 0

Inserisci commento

E' necessario effettuare il login o iscriversi per inserire il commento Login