che si terrà presso il salone medioevale dell’Abbazia di Sesto al Reghena (PN)
il giorno
Sabato 11 Settembre alle ore 17.00
Indroduzione critica
Prof. Fabio Favretto
ORARIO MOSTRA
dal Martedì al Giovedì: rivolgersi all’Ufficio Infopoint
Venerdì, Sabato e Domenica: ore 15.00-18.00
Informazioni
Associazione PRO SESTO - Tel. 0434.699134
Email: pro.sestoalreghena@libero.it
Arte, creazione ed esistenza, esplorando nuove possibilità comunicative all’interno di un'indagine che è totale.
Un lucido viaggio tra caos e ordine, cercando di essi i confini e le armonie di contatto che Michele De Agostini identifica nel termine “dermatismo“, metafora di una ricerca che parte da sotto la superficie del nostro avvertire per poi elevarsi a più sublimi estensioni.
L’Arte è, così, termine quasi riduttivo per un processo creativo in continuo divenire in cui l'uomo è artefice, ma, a sua volta oggetto di trasformazione da parte di quanto egli stesso ha creato.
Per questo l'arte non ha mai fine, una sorta di spirale che nel tempo si evolve nel suo linguaggio, aprendo sempre più la possibilità dell'uomo di esprimersi e di comprendersi.
La scelta dell'astrazione, soprattutto per lui che ha solide base figurative ed è un eccellente fumettista, è una volontaria trascendenza dal sensibile diretto, masenza una rinuncia definitiva al dato sensoriale ed a quello emozionale. In questo incontro di opposti e nella ricchezza dell’ottimo linguaggio coloristico e stilistico, Michele De Agostini impone la propria personalità maturata nella sua formazione parigina, a diretto contatto con l’eccellenza dell’arte contemporanea.
Opere, le sue, di ampie dimensioni come gli stessi contenuti dei suoi lavori che non sono figli di un pensiero debole.
Fabio Favretto
BIOGRAFIA
Michele De Agostini è nato a S. Vito al Tagliamento nel 1973. Dopo gli studi artistici si è trasferito a Parigi affermandosi come pittore e grafico e dando inizio ad unastagione espositiva internazionale. Vive in Francia, sulla Costa Azzurra a Frejus, 681 BD D’Alger, ma mantiene stretti contatti con la famiglia che abita proprio a Sesto alReghena.
Per contattare l'artista:
tel. 0033494172725 (atelier)
tel. 0033616743825 ( cell.)
e mail : contact@dmart.fr
web: www.deagostinimichele.com
In Italia
De Agostini Cristina
tel 3383834142





Commenti 0
Inserisci commento