Mostre, Matera, 06 March 2014
Si rinnova anche quest’anno “Donna in Questione” il progetto itinerante dedicato all’universo femminile che si terrà dal 7 al 15 marzo 2014 a Pisticci (mt). Il programma è articolato in una serie di appuntamenti cinematografici, espositivi, letterari e convegnistici sul tema della donna. Durante l’evento, organizzato dal Comune di Pisticci e TILT – centro per la creatività, è prevista la consegna dei Premi “Women in Question”, il premio è dedicato alle donne che operano in Basilicata e che si sono distinte nell’ambito della creatività, del giornalismo e della difesa del territorio nell’anno 2013.
In questa occasione apre la mostra internazionale di Arti Visive “Donna in Questione” dove espongono gli artisti: Anastasia Moro, Claudia Mazzitelli, Franco Nuti, Leonardo Schiavone, Marinella Canonico, Mariva Zacharof, Morena Zandomeneghi, Roberto Morreale, Stella Kukulaki, Theo Dacula e Valentine Celsi.
Nella collettiva “Donna in Questione” gli artisti indagano attraverso le loro opere sul tema della donna nella creatività e nella partecipazione. Sedici le opere realizzate dagli 11 artisti selezionati per la mostra di cui otto donne. L’esposizione sarà aperta dal 6 al 14 marzo 2014 presso TILT - centro per la creatività in Via Quattro Caselli ‐ Marconia di Pisticci. Venerdì 7 marzo alle ore 18:00 sarà inaugurata la mostra, dove l’artista e docente all’Accademia di Belle Arti di Roma Gaetano Russo presenterà ed introdurrà le 16 opere e gli autori.
News
celeste,





Commenti 0
Inserisci commento