“La satira in mutande (da mare!)”
Mostre, Livorno, Rosignano Marittimo, 28 July 2012
CASTIGLIONCELLO Si inaugura sabato 28 luglio alle ore 18 a Castiglioncello (Li) presso la sala espositiva “La Macchia” (via di Portovecchio, 12A) la mostra di vignette e opere grafiche con opere di Alberto Fremura, Capras (Stefano Caprina), Marc Sardelli e Federico Maria Sardelli dal titolo “La satira in mutande (da mare!)” e curata da Filippo Lotti.
Questa esposizione, fatta in collaborazione con FuoriLuogo – servizi per l’Arte e con l’associazione culturale “La Ruga”, riunisce una quarantina di opere che ripercorrono il lavoro artistico di questo gruppo di artisti appartenenti al

“Il Sodalizio Mvschiato”: Il Sodalizio Muschiato è libera associazione di liberi cittadini senza fini di lucro nonché compagine di spiriti ameni indirizzata alla diffusione sociale della satira e dell’umorismo.
Il Sodalizio Muschiato, costituitosi diciotto anni fa dopo un prodigioso evento durante un cenacolo presso il Santuario di Montenero a Livorno, è formato da un nucleo chiuso, elitario ed oligarchico di cinque persone sotto la guida ed il magistero del Maestro Alberto Fremura, primus inter pares; vi appartengono, oltre al Maestro stesso, i Sodali a vita Ettore Borzacchini, Capras, Marcello Sardelli e Federico Maria Sardelli, ognuno di essi altrimenti versato in varie branche dell’arte, delle lettere, della musica e della comunicazione.

Alla serata di inaugurazione sarà presente Fabrizio Borghini con la troupe televisiva del suo programma “Incontri con l’Arte” che va in onda su Toscana Tv.

La mostra resterà aperta ai visitatori, ad ingresso libero, fino all’8 agosto prossimo. Orario di apertura: martedì, mercoledì e giovedì dalle ore 18 alle 20. Venerdì, sabato e domenica dalle ore 18 alle 20 e dalle ore 21.30 alle 23.30. Chiuso il lunedì.
Per info: filippolotti@interfree.it.

Commenti 0

Inserisci commento

E' necessario effettuare il login o iscriversi per inserire il commento Login