straordinarie mostre curate da Vittorio Sgarbi
Ritorna con una nuova edizione Spoleto Arte, l'osservatorio sull’arte contemporanea, ideato e curato da Vittorio Sgarbi, nel cuore della cittadina umbra. Le mostre – che accolgono opere significative di artisti italiani e stranieri – sono allestite, dal 27 giugno al 24 luglio 2014, all’interno del meraviglioso contesto di Palazzo Leti-Sansi, situato nel centro storico della città, con l'organizzazione di Promoter Arte, azienda leader nel settore mostre, editoria e comunicazione, diretta dal manager Salvo Nugnes.
Ha ottenuto straordinario successo il vernissage inaugurale, che si è tenuto venerdì 27 giugno e ha visto la presenza di numerosi personaggi illustri del mondo della cultura, dell'arte e dello spettacolo, nonché di importanti rappresentanti istituzionali, tra i quali il Prefetto di Perugia Antonio Reppucci, l'Assessore alla Cultura della Regione Umbria On. Fabrizio Bracco, Cristiano De André, Francesco Alberoni, Silvana Giacobini, Alviero Martini e moltissimi altri.
Notevole è il calibro degli artisti protagonisti delle mostre, provenienti dal panorama artistico contemporaneo nazionale e internazionale, che espongono le loro creazioni in occasione della rinomata manifestazione.
Come nelle edizioni precedenti, sarà realizzato un prestigioso catalogo dedicato a Spoleto Arte. Il volume, riccamente illustrato, sarà presentato e curato dal Prof. Sgarbi.















Commenti 2
Inserisci commento