Opere di artiste affermate si confrontano con quelle di giovani emergenti
Esposte anche opere di Abramovic, Accardi, Vaucher, Lai, Petyarre, Anderson, Beecroft e Majo
Montecatini, 31 marzo 2012 – Woman’s Wonderful Works è il nome della nuova bella mostra al McTerme di via Toti, all’ex-Lazzi. Come vuole la formula di successo già sperimentata dalla galleria comunale, opere di artiste affermate si confrontano con quelle di giovani emergenti della Valdinievole, per una rassegna tutta al femminile «volutamente allestita lontano dall’8 marzo — spiega l’assessore Bruno Ialuna — una ricorrenza troppo sottoposta ad usi ed abusi commerciali di ogni genere».
Sulle pareti del McTerme si possono ammirare opere di Marina Abramovic (fra le più acclamate del momento nel mondo), della celeberrima Carla Accardi, della britannica Gee Vaucher, della grande sarda Maria Lai (classe 1919, osannata al Whitney Museum di New York), dell’aborigena australiana di fama internazionale Gloria Petyarre, della musicista, pittrice e scrittrice Laura Phillips Anderson, dell’italo-americana Vanessa Beecroft e della sorprendente Margaret Majo dello Zimbabwe.
Al loro fianco le opere delle giovani Benedetta Bendinelli, Jenny D’Alessio, Eleonora Furno, Francesca Franconeri, Claudia Giraldi, Barbara Massaro e delle fotografe d’arte Azzurra Mariotti e Virginia Meucci. Tutte hanno portato in mostra produzioni significative e suggestive del loro repertorio, per una rassegna che non mancherà di stupire pure stavolta gli appassionati.
La mostra sarà aperta venerdì (16.30-19.30), sabato e domenica (10.30-12.30 e 16.30-19.30) fino al 13 maggio.
http://www.mcterme.it/wp-content/uploads/CartolinaWeb-16.pdf





Commenti 2
Inserisci commento