L'ARCA DI NOE'
Mostre, Mantova, 23 March 2013
Cani, gatti, pesci e company ritratti alla Galleria ArteArte di Mantova.

La Galleria ArteArte di Mantova presenta dal 23 marzo al 7 aprile 2013 la collettiva "L'arca di Noè" con opere scelte di pittori e scultori provenienti da varie città italiane. La mostra sarà inaugurata nella sede di via Galana 9 in centro storico sabato 23 alle ore 18.00, con la presentazione di Barbara Ghisi e la presenza di tutti gli artisti. La gallerista Valentina Marongiu, esperta di opera d'arte di grandi maestri nazionali ed internazionali, ha un occhio sempre rivolto alla promozione dei nuovi talenti.
Silvia Cabassa di Fabbrico di Reggio Emilia è grafica, designer, decoratrice e pittrice. E' ispirata da materiali di tutti i tipi: tessuti, pietre, filati, carte decorate, legni, pelle, pigne e libri che ama trasformare o conservare. Dipinge la natura: fiori, farfalle, paesaggi e animali. Da molti anni lavora per un'azienda di porcellane d'élite.
Luca Canavicchio nasce a Firenze nel 1976. Si diploma all'Istituto Statale d’Arte e inizia la propria carriera professionale come decoratore e restauratore di pitture murali. Poi si specializza in scultura e ceramica. Produce esclusivamente pezzi unici eseguiti interamente a mano. Lavora principalmente in maiolica, spesso con dorature e lustri metallici al terzo fuoco.
Roberto Cocconcelli è di Brescia. Pittore autodidatta per passione. Il suo grande amore per gli animali e per il mare lo ha condotto alla realizzazione di acrilici su tela di grandi dimensioni raffiguranti pesci tropicali. L'atmosfera poetica dei suoi dipinti incombe, seguita dalla perfezione tecnica dei particolari. E’ di Asola.
Francesca Giacomazzi che vive e lavora tra Mantova e Courmayeur dove hanno sede i suoi due show room. Diplomatasi presso l’Istituto d’Arte di Guidizzolo, dipinge a spatola, olio su tela, su porcellana con tecnica a terzo fuoco, ceramica Raku, pitture murali e Trompe d’oeil.
Maria Luisa Onestini è nata a Salta in Argentina da genitori ferraresi emigrati per lavoro. Attualmente vive e lavora a Ferrara. La sua pittura ad olio su tela riproduce la natura con un uso magistrale del colore. I suoi soggetti sono principalmente uccelli.
Daniela Ria è nata a Milano nel 1956 ma è bergamasca di adozione. Da anni si è fatta interprete dell’amore di tanti per il proprio animale e con umorismo ha creato la serie degli Aristocani e Nobilgatti. Ha eseguito i ritratti di animali di molti personaggi noti, fra i quali anche l'ex presidente americano George Bush.
Anna Valle è nata a Trieste nel '66 dove è andata a vivere dopo gli anni milanesi seguendo il richiamo del mare. La luce di Trieste stimola il suo entusiasmo per il figurativo e l’astratto, che crea sperimentando sempre nuovi materiali per comunicare le sue emozioni con opere giocose e surreali.

Orari di apertura: dal martedì al sabato 10.00 - 12.30 e 15.00 - 19.30. Domenica solo pomeriggio: 15.00 - 19.30.
Una mostra da non perdere!

Commenti 0

Inserisci commento

E' necessario effettuare il login o iscriversi per inserire il commento Login