INVITO
14 Agosto/01 Settembre - "Festival dell'Arte e dell'Amicizia - GUBBIO 2015 - 3a Edizione" - Paese Ospite d'Onore: Repubblica dell'Uzbekistan
Sale degli ARCONI del Palazzo dei Consoli e SALA dei CAPITANI, Palazzo dei Consoli, Via Baldassini Gubbio (PG)
60 opere di 10 Artisti Uzbeki e 50 Artisti dal Mondo
Inaugurazione Venerdi 14 Agosto alle ore 18 con Buffet
01 Settembre ore 18 - Ricorrenza dell'Indipendenza dell'Uzbekistan
orario: 10-13/16/19
21/23
Il Paese Ospite d’Onore alla Terza Edizione del Festival, sarà l’Uzbekistan. Otto artisti rappresenteranno il loro Paese con 46 opere e tra questi, ci onorerà della sua presenza, ed esporrà, il Dott. Akmal Nuridinov – Presidente dell’Accademia delle Belle Arti dell’Uzbekistan.
Altri 50 artisti da 13 paesi del mondo, prenderanno parte all’evento (Italia, Giappone, Germania, Belgio, USA, Bulgaria, Olanda, Senegal, Cuba, Iran, Libia, Austria, Canada).
Alla presentazione del 14 agosto è previsto l’intervento delle Autorità Locali, della Dott.ssa Catia Monacelli, curatore e critico d’arte (Responsabile del Polo Museale Diocesano di Gubbio), della Dott.ssa Caterina Calabresi, docente di storia dell’arte e il Dottor Lodovico Gierut curatore e critico d’arte.
La serata sarà allietata dall’esibizione del tenore Maurizio Galleni nello splendido contesto della bella città di Gubbio che proprio il 14 agosto vedrà lo svolgersi del Palio dei Quartieri con costumi medievali eugubini; i costumi nazionali uzbeki e la musica tradizionale, arricchiranno così l’atmosfera festosa.
Con il patrocinio del Comune di Gubbio, della Provincia di Perugia, della Regione dell’Umbria, dell’Ambasciata della Repubblica dell’Uzbekistan e in collaborazione con la pittrice di origine russa-uzbeka Aida Abdullaeva.
Organizzazione a cura dell’Associazione Culturale Internazionale NautArtis
http://www.associazionenautartis.it/uzbekistan_32.html





Commenti 36
Ti seguo con affetto.
Inserisci commento