Maristella Angeli, ha partecipato a "The Garden of Soul", Virtual Art Exhibition
Testi critici, Roma, 11 April 2020
Ho partecipato a "The Garden of Soul", Virtual Art Exhibition, con il dipinto "L'abbraccio d'amore"e “Alla ricerca del cielo”

-Titolo: “L’abbraccio d’amore”
-Anno: 2013
-Misure: 120x100
-Tecnica: mista
-Supporto: tela

Commenti critici di Elisabetta La Rosa Art Historian, Art Writer, Art curator

"Un abbraccio senza tempo, eterno, come l’amore che non ha dimensioni temporali e spaziali e abbraccia l’infinito."
Sono Radici fisse nel terreno dell'amore, sono due alberi che si intersecano e si uniscono, l'uno è il complemento dell'altro. Sono due vite che si fondono e si confondono nel giardino dell'anima.
L'artista manifesta tramite la natura la sua essenza radicata nel terreno della vita che trae la linfa vitale dalla Madre Terra fertile e porosa. Le sue fondamenta sono costituite dall'amore inteso come sentimento infinito incarnato dalle fronde dei due alberi che si irradiano verso il cielo.
Ripercorrendo gli "abbracci" dei grandi maestri dell'arte, forte è il riferimento a Klimt circa la serie dell'Albero della Vita, dove le fronde si diramano conducendo all'abbraccio: due corpi si chiudono nel calore del gesto avvolgente. Maristella richiama la figura umana mediante i due fusti che si uniscono tramite le radici e le fronde. Un'unione profonda, intensa, al di là di ogni apparenza.
Forte è l'impatto emotivo e visivo con le opere di Maristella cariche di sentimenti e di forza espressiva.
-Titolo: “Alla ricerca del cielo”
-Anno: 2015
-Misure: 80x60
-Tecnica: acrilico

La luce squarcia le tenebre della mente umana, apre i cuori e dona la vita. Le fronde gialle si diramano anche al di là dell'opera, salgono verso il cielo toccando l'animo di chi osserva.
"Un albero s’illumina con la luce del sole, diviene luce esso stesso per oltrepassare il buio delle menti che non sanno valorizzare l’arte e gli artisti. I tanti problemi, i drammi, i dolori, le gioie e la vita stessa. L’albero eleva i suoi rami, al di sopra di ciò che opprime, per cercare la luce, il cielo, i sogni e la speranza, la forza e la tenacia.
Insieme, come tanti rami che si diramano da uno stesso albero, uniti dalla consapevolezza di essere persone, con la stessa dignità, la stessa origine, quella umana.
Al di sopra di confini di etnie, di guerre, di distruzioni e stragi, l’unione di esseri che gridano pace, fratellanza, armonia e rispetto, onestà e dignità.
L’arte può unire i popoli!"
Un messaggio unificante quello che l'artista vuole donare al mondo, la voglia di andare Oltre soprattutto in un momento come questo: siamo tutti uniti, vicini, non ci sono differenze.
Tutti insieme verso nuove consapevolezze, una nuova vita che si dirama fuori dal confine degli orizzonti dell'uomo.


Inserisci commento

Commenti 6

Maristella  Angeli
5 anni fa
Maristella Angeli Artista, Pittore
Grazie mille, Lucia!
Un abbraccio.
Maristella  Angeli
5 anni fa
Maristella Angeli Artista, Pittore
Merci, Nanouk!
Bisous.
Maristella  Angeli
5 anni fa
Maristella Angeli Artista, Pittore
Merci, Catherine!
Bisous.
lucia leopardi
5 anni fa
tanti auguri Maristella.
Nanouk Reicht
5 anni fa
Nanouk Reicht Art lover
Touts mes compliments !
Cat
5 anni fa
Cat Fotografo
Félicitations!

Inserisci commento

E' necessario effettuare il login o iscriversi per inserire il commento Login