RASSEGNA ARTISTI VISIVI OBELIX' ART
Tarox - I Tarocchi del Verano
mostra personale di Alessandro Reale
Inaugurazione venerdì 5 ottobre ore 19.00 - Teatro Furio Camillo via Camilla, 44 – Roma
Ingresso gratuito, la mostra durerà sino a fine mese.
Inizia la rassegna Obelix' Art che vedrà esporre 8 artisti visivi nel foyer del Teatro Furio Camillo a partire dal mese di ottobre sino al mese di maggio. Ogni artista avrà un mese a disposizione come galleria personale. L'ingresso alle mostre è gratuito.
Illusioni e interpretazioni. Immagini sequenziali.
I 22 Arcani Maggiori delle carte dei Tarocchi rappresentati tramite i gruppi scultorei del Cimitero Monumentale del Verano di Roma.
"L'immagine, nell'attuale mondo mediatico, è onnipresente e perfetta, modello di rappresentazione di una realtà che non può esistere perché troppo perfetta. Il mondo non è perfetto. La società dell'immagine ha sostituito il reale con l'artificio di una realtà esagerata, insopportabile. Rappresentare tutto questo tramite simulacri vuoti per eccellenza: la scultura è forma umana ma non è essere umano. Rappresentare le rappresentazioni, stratificare immagini su immagini, rielaborarle ripetutamente ed ossessivamente, rivelarne le qualità di forme vuote, di contenitori del nulla. Ed in quanto forme vuote sono disposte ad accogliere la visione dell'artefice dell'artefatto. La manipolazione dell'immagine sfruttandone il vuoto, riempiendolo con la propria illusione del mondo, che è un'illusoria rappresentazione del nulla. Volenti e/o nolenti."
Alessandro Reale
Come raggiungere il Teatro Furio Camillo: METRO A fermata "Furio Camillo" FM 1 fermata "Tuscolana" bus 665 proveniente da via Appia bus 85 proveniente da via Tuscolana bus 16 proveniente da via Tuscolana.


















Commenti 5
Inserisci commento