Mostre, Cuneo, Alba, 24 September 2013
I L P U R G A T O R I O

A r t G a l l e r y + B e d & B r e a k f a s t

SOMANO (CN) - ITALIA


Il PURGATORIO è una dimora di campagna in posizione tranquilla e panoramica (550 mt), circondata da vigneti e noccioleti, nel cuore delle Langhe (vicino a Dogliani, Barolo, Alba), oasi di pace e serenità, dove profumi, suoni e colori della natura rendono il soggiorno particolarmente rilassante.
Il nome PURGATORIO nasce dal nome di un terreno di famiglia e diventa il segno distintivo della casa di famiglia, trasformata in un luogo dedicato all'ospitalità e all'arte. Il PURGATORIO nasce con l'obiettivo di dar vita a un luogo che sappia dare ai suoi ospiti la sensazione dell'intimità di casa ma allo stesso tempo sappia essere un luogo di incontro e di cultura. Proprio la passione per l'arte del proprietario trova una dimensione reale in ogni area della struttura (200 mt2) sino all'interno delle tre camere: Cimabue, Peccatori Incontinenti e Matelda.
Il PURGATORIO non è solo una residenza. Il purgatorio è anche una GALLERIA D’ARTE. I muri della residenza ospitano infatti opere di artisti nazionali ed internazionali. Il Purgatorio è un luogo dove le opere d'arte trovano una naturale e coerente collocazione, favorita dal rapporto dialettico con lo spazio abitato, con gli oggetti della quotidianità e dall'informalità con cui sono esposte.
Il PURGATORIO è uno spazio da vivere e scoprire. Un contenitore che vedra’nell’arco dell’anno laboratori didattici, reading, residenze d’artisti, workshop e stages.

info@museoacileoapertodicamo.com

Commenti 0

Inserisci commento

E' necessario effettuare il login o iscriversi per inserire il commento Login