Incontri di Consapevolezza Alimentare
News, Roma, 12 April 2013
Incontri di Consapevolezza Alimentare
Fare Educazione Alimentare in gruppo è stimolante e aiuta le persone a sperimentare soluzioni comuni a problematiche spesso percepite come individuali. Attraverso la presa di coscienza dei meccanismi fisiologici e ambientali è possibile trasformare abitudini e stili di vita per sperimentare comportamenti salutari da agire quotidianamente per cambiare noi stessi e il mondo che ci sta intorno.

Venerdì 12 Aprile dalle ore 18,30
Strategie di sopravvivenza alimentare nel XXI secolo
Un incontro per tutti quelli che intendono capire meglio come districarsi nel complesso mondo dell'alimentazione e del mercato agro-alimentare. Per chi ha a cuore la salute sua e dei suoi cari.
Alle 21,30, il CONCERTO
...SKAZ duo...
con Edoardo Inglese e Fabio Landi
Il Jazz come non lo avete mai sentito …. Basso, tastiere e una voce inconfondibile!!
Dai classici come Moon River o Blue Moon, a brani di Miles Davis e Nirvana,
passando per Gabriella Ferri e Fabrizio De Andrè e alcuni loro brani inediti.
Tutto questo per trascorrere qualche ora insieme in un’atmosfera accogliente ed originale!
Riprendetevi il vostro tempo
Funzionerà la biosteria a cura della bio-equo zone



Sabato 4 Maggio dalle ore 11,30 Le età della donna Un incontro in cui si parlerà di alimentazione e di corpo al femminile. Attraverseremo tutte le fasi della vita: gli anni giovanili e le problematiche legate all'infertilità, passando per la gravidanza e la menopausa.
Sabato 11 Maggio dalle ore 18,30 Parliamo di celiachia Da malattia rara, la celiachia è diventata il simbolo di un sistema agro-alimentare che pensa solo al profitto e mai alla salute. Per tutti quelli che intendono capire meglio perchè questa patologia è in crescita.



Maggio Prevenzione del diabete Il diabete è allo stato attuale una vera e propria “pandemia” e a farne le spese incominciano a essere anche i bambini. Questo disastro sanitario non può lasciarci indifferenti. Quali sono le scelte più adatte per difenderci?
Maggio Alimentazione vegetariana Le attuali conoscenze scientifiche riconoscono ad una dieta vegetariana un valore preventivo per la maggior parte delle patologie croniche degenerative che affliggono l'umanità. Parleremo insieme di produzione e di come sia possibile creare un mondo socialmente più equo anche scegliendo cosa mangiare.
Accompagneremo il tutto con un sano, biologico e conviviale buffet in linea con la tematica del giorno
Contributo a persona 15€
E' gradita la prenotazione. Mail: isabel.sa@libero.it


Spazio sociale Zona Rischio www.autistici.org/zonarischio
Via Pietralatella s.c. info: 3497110951,
(Casalbertone) Roma
zonarischio@tiscali.it

Commenti 0

Inserisci commento

E' necessario effettuare il login o iscriversi per inserire il commento Login