Sostieni la Fotografia
diventa VOLONTARIO/A
Partecipando attivamente al F.F.Eu
12 ottobre – 17 novembre 2013
Fai un salto di qualità, proponiti come volontaria/o partecipando attivamente all’organizzazione del Festival, scegliendo il ruolo più confacente alle tue conoscenze e disponibilità. Il Festival si svolge nei comuni di: Busto Arsizio, Castellanza, Gorla Maggiore, Gorla Minore, Marnate, Olgiate Olona, Solbiate Olona, Fagnano Olona, Samarate, in provincia di Varese.
Allestimento mostre
Allestire le mostre offre l’opportunità di vivere dall’interno l’evento, a stretto contatto con gli autori. Un lavoro che richiede inventiva e fantasia, indispensabili per valorizzare al meglio le opere e il lavoro degli artisti, adattando il percorso visivo agli spazi disponibili, trovando la soluzione migliore. Un atto di creatività e non un mero lavoro di manovalanza.
Accoglienza e guida alle mostre
Ricevere il pubblico in giorni prefissati, accompagnandolo in una visita guidata delle mostre, significa mettere alla prova le proprie facoltà relazionali, trovando nell’ascolto la sintesi di un progetto di studio e di comunicazione finalizzato a fornire le chiavi di lettura delle immagini esposte, contribuendo alla diffusione della fotografia in ambito culturale e artistico.
I volontari saranno formati dal personale Afi e in occasione dell’inaugurazione potranno esercitarsi in lingue straniere con gli ospiti invitati,
Gestione Bookshop e Punto informazioni
La diffusione dei libri degli autori in mostra o realizzati per l’evento, e fornire indicazioni dettagliate sul programma complessivo del Festival, è di fondamentale importanza, poiché motiva il pubblico a visitare tutte le mostre e a partecipare attivamente alle tante iniziative in programma, avvicinandolo anche al mondo dell’editoria.
La consegna della guida, abbinata alle informazioni espresse con chiarezza, saranno preziose fonti d’informazione per vivere più pienamente il FFEu.
Didattica per le scuole
Mettere in campo le necessarie competenze per avvicinare il mondo scolastico al linguaggio fotografico, stimolando creatività, sperimentazione e progettualità, attraverso laboratori pratici manuali.
Food e Catering
Durante l’inaugurazione e per alcuni eventi sono previsti rinfreschi, aperitivi e cocktail, che richiedono una gestione efficiente e competente.
Ti aspettiamo.
Ai volontari assegneremo libri fotografici d’autore, il catalogo del festival, la possibilità di partecipare gratuitamente a un corso o workshop dell’Afi e la consegna di un attestato di partecipazione.
Per informazioni e adesioni, prendere contatto con:
afi.foto.it@gmail.com





Commenti 0
Inserisci commento