Interviste, Roma, 23 March 2015
L’Associazione Movimento Donna si è costituita nel dicembre 2000 per volontà di un gruppo di donne spinte dal desiderio di condividere una serie di iniziative volte a realizzare una reale politica delle pari opportunità, nella consapevolezza che il contributo che le donne possono dare alla crescita sociale ed economica del Paese è determinante.
In tale progetto di costruzione di valori della politica delle pari opportunità, l’A.M.D intende svolgere un’azione di stimolo e di confronto.
Occorre mettere le donne in grado di poter scegliere davvero, dando pari opportunità di studio, di lavoro o di scelta della cura della famiglia.
l’A.M.D si propone attraverso incontri, dibattiti e seminari di promuovere, comunicare ed approfondire temi di attualità riguardanti la politica, la solidarietà, la cultura, la salute che interessano in modo particolare la sfera femminile.
Scopo dell’A.M.D è in sostanza quello di contribuire a realizzare una maggiore partecipazione delle donne nella società civile e nelle istituzioni al fine di determinare una più incisiva risoluzione dei problemi della collettività.

Commenti 0

Inserisci commento

E' necessario effettuare il login o iscriversi per inserire il commento Login