EMOZIONE COLLETTIVA
Mostre, Roma, 28 November 2015
"Le mie opere sono ritratti di emozioni ed ognuna di esse è la conseguenza di una frase: e allora descrivimi un'emozione, scegli almeno tre colori ed io realizzerò il ritratto di tale emozione"
Ora 7 persone attendono di vedere i loro ritratti che saranno visibili unicamente in questo evento in cui l’artista introdurrà le tesi che accompagnano il suo lavoro per poi passare a descrivere una ad una le opere a coloro che ne hanno fatto da “modelli”
L'evento si terrà alla Flyer Art Gallery sabato 28 novembre ore 21 via Palermo 77 Roma

https://www.facebook.com/events/1491036597867975/

RAFFAELE PECCI: dall'astrattismo al ritratto di un' emozione.
Nei primi anni del secolo scorso nasce l'astrattismo, una corrente assolutamente innovativa e dai confini non definiti.
A differenza di tutte le altre avanguardie gli astrattisti, non hanno una identità ben precisa, non ci sono proclami, ne gruppi. Nulla.
L'idea di fondo che coinvolge tutti i più importanti atelier dell'epoca e basata su una semplice domanda:
E' possibile raffigurare ciò che esiste in natura, ma che non si vede? E' possibile andare oltre il figurativo e rappresentare un'onda sonora, piuttosto che la velocità, o il tempo? Il movimento è fortemente influenzato dalle scoperte in campo scientifico di quegli anni, ma c'e molto di più..
Raffaele Pecci, a distanza di circa secolo, va oltre, definitavamente, rompendo con la tradizione dell'astrattismo per creare qualcosa di assolutamente innovativo.
Egli si pone un quesito, che alla base di tutte le sue creazioni: é possibile raffigurare un'emozione, uno stato d'animo?
E così inizia il suo percorso e la sua ricerca. Fantastico!!
La tecnica è sublime, e la sua idea straordinaria.
Raffaele vuole "imprigionare" per sempre l'emozione di qualcuno, ritraendola, come si farebbe con un volto.
Quello che abbiamo in esposizione alla Flyer Art Gallery, davvero potrebbe passare alla storia. Abbiamo, infatti dei ritratti. Lavori su commissione. Emozioni di persone che hanno scelto di immortalarle per sempre nelle tele di Raffaele.
L'autore, va oltre, e parlando con lui, ci confida le sue scoperte eccezionali sul colore, e sui vari significati che che se ne possono attribuire.
Ora le sue teorie lo hanno spinto ad organizzare un evento in cui ha selezionato 7 persone che non potranno vedere i ritratti delle loro emozioni se non il 28 Novembre alla Flyer ArtGallery ore 21.
Volete saperne di più?
Contattalo qui: raffaelepecci@gmail.com o con messaggio privato.
Complimenti Raffaele Pecci. Onoratissimo di averti in Gallery.

Commenti 1

Lino Bianco
10 anni fa
Lino Bianco Artista
Congratulazioni e complimenti. Ciao,
Lino

Inserisci commento

E' necessario effettuare il login o iscriversi per inserire il commento Login