Un atto creativo collettivo può essere determinante per una Riqualificazione Umana/Urbana: è necessaria oggi più che mai una riflessione sulla nostra responsabilità rispetto alla necessità di formare un nuovo pubblico attraverso nuove pratiche e nuove estetiche.
ALTO FEST/teatringestazione
Gli artisti interessati sono invitati a realizzare uno o più interventi ambientali che dialoghino fisicamente o concettualmente con i luoghi messi a disposizione da ALTO FEST. Gli interventi devono essere esclusivamente virtuali, cioè non devono essere reali ma solo progettuali, realizzati esclusivamente sotto forma di fotomontaggi.
- Le categorie: arti performative, arti visive, brevi incursioni urbane.
- Le opere dovranno essere costituite da un minimo di 3 a un massimo di 5 fotogrammi.
- Le opere, site-specific, possono essere create in anteprima per ALTO FEST, o riqualificate in stretta relazione con i luoghi che le ospitano: gli artisti avranno accesso ad un archivio web che raccoglie foto, planimetrie, limiti d’intervento per ogni luogo, interviste ai proprietari donatori di spazi e tutte le informazioni sui luoghi del festival necessarie a costruire le presenze.
- I luoghi sono privati e sono donati dai cittadini, o su invito, o su manifestazione spontanea d’interesse.
Le opere selezionate saranno inserite sulla piattaforma
www.aoneproject.com
le opere comporranno una mostra collettiva virtuale, aperta al pubblico, durante le giornate di ALTO FEST 2013.
PER PARTECIPARE inviate in formato PDF un dossier essenziale che illustri le linee di ricerca (etiche/estetiche) perseguite. Il documento deve essere accompagnato da link ai materiale foto e video che attestino l’attività illustrata.
INFO
info@altofest.net
+39 320 0304861
www.altofest.net
www.aoneproject.com




Commenti 0
Inserisci commento