La mietitura del grano

La mietitura del grano

Questa illustrazione è un omaggio ad una grande persona facente parte del mio gruppo di artisti Angela Serafino. Essendo Angela, credo appassionata del cinema italiano del dopoguerra, mi sono ispirato al film del 1949 Riso Amaro con Silvana Mangano, solo che al posto delle risaie ho ambientato l'opera nelle piantagioni del grano, il quale simboleggia l'abbondanza, sacrificio, ricchezza (anche interna) e pace proprio le caratteristiche che rispecchiano il carattere di Angela.

Piace a 3

Commenti 4

Mauro Mammucari
12 anni fa
Mauro Mammucari Artista
grazie Tanya
Tanya Bartolini
12 anni fa
è bellissima complimenti ....
Mauro Mammucari
12 anni fa
Mauro Mammucari Artista
Giulio, Angela nell'ultima mostra in viale europa era vicino a noi con il tavolinetto piccolo, ricordi che porta quadri del fratello. Comunque grazie a te per le pregievoli note.
giulio micheletti
12 anni fa
non conosco Angela,tu sei un grande per la naturalezza in cui trasformi una mondina in una donna dei tuoi sogni,con una grazia non conosciuta,immensa e poi leghi tutto quanto con il tuo pensiero un monocromo dorato a locandina del film,un pittore che con semplicità sa quello che racconta,senza gli optional usati da molti per attirare l'attenzione,la tua prima dote è la schiettezza e questo ti fa onore,grazie ancora di tutto e complimenti.

Inserisci commento

E' necessario effettuare il login o iscriversi per inserire il commento Login