Il mondo è una torta piena di dolcezza !!!!
Da centinaia di anni ormai si cerca di scovare la ricetta originale della più celebre torta al cioccolato, ovvero la famosissima Torta Sacher. Si dice che la ricetta originale della torta Sacher sia gelosamente custodita e protetta e per questo tenuta segreta al mondo intero.
Si narra che ci sia stata una vera e propria battaglia legale tra la pasticceria Damel e l’hotel Sacher per stabilire la reale paternità della ricetta. Ad avere la meglio tra le due parti è stato l’hotel Sacher che ora appone su ogni torta prodotta una targhetta che ne attesta l’autenticità.
L’inventore della ricetta originale della torta Sacher è un ragazzo di soli 16 anni di nome Franz Sacher che nel 1832 ideo questa ricetta per soddisfare l’esigente palato del principe Von Mitternich Winnesburg.
Seguite la ricetta originale della torta Sacher
Ingredienti Torta Sacher:
•125gr burro
• 125gr cioccolato fondente
• 125gr farina, 6 uova
• 125gr zucchero
• un pizzico di sale
Per prima cosa sciogliete il cioccolato fondente a bagnomaria e una volta sciolto lasciatelo intiepidire da una parte. Iniziate a montare il burro con ¾ dello zucchero fino ad ottenere un composto soffice. A questo punto separate i tuorli dagli albumi e unite i rossi al composto uno per volta. Riprendete il cioccolato che avete sciolto a bagnomaria in precedenza e unitelo con la farina al composto.
Ora non vi rimane che montare a neve gli albumi assieme allo zucchero avanzato e a un pizzico di sale. Una volta montati amalgamate i due composti facendo attenzione a non smontare gli albumi. Versate il composto ottenuto in una tortiera imburrata e infarinata e cuocete a forno già caldo a 180°C per circa un'ora.














Commenti 0
Inserisci commento