animal mantra

animal mantra

animal mantra è un libro ideato da Dunia Mauro che recita un mantra infinito pagina dopo pagina.
Il mantra recita: lion zebra giraffe hippo crocodile antelope rhino elephant tiger… e ricomincia ininterrottamente.
Tutto il testo è scritto minuscolo, senza punteggiature e spazi, perché il mantra non ha inizio né fine.
Nella foto in copertina dal libro escono gli animali che il mantra recita, come se prendessero vita dalla parola stessa.

Il mantra è una formula sacra che si ritiene abbia un potere psicologico e spirituale, è una parola, una frase o un suono che ripetuto permette di entrare in uno stato di profonda meditazione, porta concentrazione e allieva la mente da sofferenza.
Il mantra è anche un messaggio sacro che ha il potere di evocare e trasformare.

Il lavoro sottolinea l’importanza evocativa della parola scritta e da al libro un’aura magica evocativa. La scrittura ha il potere di creare mondi alternativi, di attingere ad un universo collettivo invisibile ma condivisibile, ma ha anche il potere di renderci liberi e consapevoli.
Sia che si tratti di un testo sacro, di un libro di oracoli o una filastrocca per bambini, animal mantra provoca con un approccio giocoso delle riflessioni profonde.

Gli animali di plastica sono spesso i principali protagonisti dei lavori di Dunia e raccontano con ironia dei problemi umani esistenziali.
Gli animali di questo lavoro sono apparsi in un progetto precedente, Costellazioni Animali, come mezzo per praticare Divinazione e leggere le persone, il loro passato, il presente ed il futuro.
In animal mantra gli animali si manifestano dalle pagine per fornire una soluzione ai problemi umani, suggerendo allo spettatore di giocare ripetendo il mantra magico per favorire un cambiamento ed una trasformazione.

Piace a 3

Commenti 0

Inserisci commento

E' necessario effettuare il login o iscriversi per inserire il commento Login