Call for Artists - MetaVersum 4
L’esposizione si terrà come sempre nel metaverso di Second Life, all’interno di una delle tre gallerie che Make Art Gallery gestisce in questo contesto innovativo, offrendo agli artisti selezionati un palcoscenico esclusivo per presentare le proprie opere in un ambiente immersivo e digitale.
Saranno scelti al massimo 6 artisti, ciascuno dei quali potrà esporre tre delle proprie opere per un periodo di 30 giorni.
Chiunque potrà visitarla da computer h24 (invieremo una semplice guida da noi realizzata che vi permetterà passo passo di accedere in questo universo incredibile)
Sono previste 3 dirette streaming, come indicato nei dettagli.
DETTAGLI - COSA INCLUDE:
- 6 artisti in esposizione per 30 giorni con 3 opere ciascuno
- Grafica della locandina/invito ottimizzata per i social network
- Verranno scattate oltre 100 foto ad alta definizione HD (saranno disponibili in download)
- Verrà realizzato un filmato documentario della mostra
- La mostra verrà trasmessa in Streaming YouTube, Instagram e Facebook, in un giorno prestabilito dopo l’allestimento per ampliare maggioremente il pubblico.
- Gli artisti riceveranno un attestato di partecipazione in formato digitale stampabile (certificato di merito artistico)
- Include l’elaborazione grafica del catalogo della mostra che sarà disponibile in download
- Il catalogo verrà pubblicato e distribuito in e-book in tutte le librerie più note quali: Amazon, Kobo Books, Apple Books, Google Play Books ed altri ancora
Per conoscere tutti i dettagli, inclusi i vantaggi e le opportunità offerte da questa attività artistica, è disponibile il regolamento completo in PDF, in italiano e inglese, sul sito: www.makeartgallery.com
Scadenza iscrizioni: 23 ottobre 2025
Tema: Libero
Quota di partecipazione solo a selezione confermata: €20
Chiunque potrà rinunciare a proseguire con la propria partecipazione, semplicemente rispondendo alla nostra email di conferma selezione.
Make Art Gallery organizza eventi virtuali sia online, tramite gallerie fruibili da browser su PC, smartphone e tablet, sia in gallerie situate nel mondo virtuale/metaverso di Second Life e su altre piattaforme digitali. Le mostre vengono allestite a rotazione in base al tipo di evento e alle sue specifiche esigenze. In questo contesto, vengono promosse mini collettive esclusive (massimo 6 artisti) e collettive dedicate alla presentazione di volumi d’arte pubblicati in libreria.




Commenti 0
Inserisci commento