Biografia

APPROCIO PITTORICO
Inizio il mio approccio in maniera 'seria' alla pittura, nel 2004 quando inizio a dare un valore intellettuale a ciò che producevo.

All'inizio l'approccio alla pittura si rifaceva alla pittura espressionista della Die Brucke, ammirandone la loro libertà da ogni convenzione accademica e dal fatto che la loro pittura, fosse la rappresentazione tangibile dell'emotività dell'uomo sulla realtà.

L'anno successivo(2005/2006), vi fu la svolta 'Pop' affascinato dall'immediatezza comunicativa di alcuni degli artisti più rappresentativi(Warhol, Lichtestein, Raushenberg...).

Nella mia pittura, cercai di trovare una commistione tra quello che era lo stile espressionista (facendo ricorso anche alla pittura impressionista) e quello pop.

In maniera graduale , la mia pittura abbandonerà l'impronta espressionista per ricalcare una pittura prettamente grafica, riconducibile a quella di Roy Lichtestein.

Adesso la mia pittura ha acquisito una propria autonomia, usando sempre una matrice grafica usando non più delle semplici tinte piatte, usando delle tinte più 'espressive', riconducibili spesso a quello che è il mondo dei fumetti.

La mia prerogativa è quella di realizzare una pittura semplice che non sia solo comprensibile agli addetti al settore, andando oltre a quelle che furono le prerogative dell'arte pop.