Biografia
Cominciamo con il definire cosa non è LaSerie. Non intende proporsi come una marca, un' etichetta, uno studio di design o come un qualsiasi altro concetto commerciale, in cui l'espressività abbia perso di valore, o soprattutto sia al servizio di subdoli interessi. Presuntuosamente si propone come
Collante /Laboratorio tra diverse forme creative ed idee. Uno “spazio” fisico e non, in cui l'inventiva abbia la possibilità di esprimersi e di essere visibile.
In generale, questo collante che è LaSerie, cerca di far emergere l'inventiva dei soggetti, connettendola con altre diverse forme comunicative. Il tutto, per permettere una fusione tra le differenti forme d'espressione. La tipologia della forma comunicativa può essere tra le più svariate.
La comunicazione di concetti è il fine ultimo. Le forme espressive sono i mezzi che permettono ciò.
Scultura, Sartoria, Video Performance, Collage, Musica...hanno tutte una valenza significativa nell'esprimere concetti in modo diverso. Detto questo, immaginate LaSerie come il collante che unisce tutte queste forme espressive cercando d'incanalarle in un unico processo comunicativo in cui alla base vi è un concetto. Ulteriore ed importante compito che si prefigge LaSerie è quello di dare visibilità ai soggetti che vogliano comunicare un qualcosa, indipendentemente dalla forma “espressiva” da loro scelta. Per questo LaSerie si propone anche come galleria d'arte ove Artisti/Grafici/Passionari/Traduttori... e molti altri possano contribuire e dar voce alle loro passioni.
Tutto quello che viene ideato, e prodotto è rigorosamente marchiato HandMade.
Motivo dunque della nascita di questo “Collante” è l'espressione come veicolo per la diffusione di concetti, idee. Praticamente si cerca di attivare le menti in qualsiasi maniera, fornire input per dar vita ad elaborazioni mentali. Con qualsiasi mezzo comunicativo a propria disposizione.



