Biografia

Lycourgos Lambrinopoulos, nasce a Napoli nel 1980.
Durante gli anni del liceo segue alcuni corsi di fotografia e sviluppo in camera oscura.
Nel 1999 si iscrive alla Facoltà di Architettura di Napoli e inizia a partecipare a concorsi e seminari di architettura e di percezione visiva.
Organizza e partecipa per tre anni consecutivi alla mostra di arti visive ed industrial design “k’artè”, promossa dalla Facoltà di Architettura di Napoli.
Nel 2003 diventa redattore della fotografia della rivista mensile di architettura, “InArchitettura”, a cura dell’ Inarch Campania Giovani.
Espone i propri lavori nell’ambito di incontri culturali, promossi dall’Inarch, ed all’interno di strutture private quali locali ed aziende di nuova costruzione.
Partecipa, come curatore dell’immagine e della fotografia, a diverse mostre ed eventi.
Vincitore nel 2005 del concorso fotografico il “pozzo e la luna” promosso da Tekla.
Nel 2006 vince il concorso “web competition”, promosso dal Circolo Culturale Bertold Brecht.
Nel 2007 vincitore del concorso “Message idee in concorso”, promosso dal Corriere del Mezzogiorno.
Nel 2007 diventa il responsabile dell’immagine grafica ed il web master dell’Angia, Associazione Nazionale Giovani Architetti, Pianificatori, Paesaggisti e conservatori.
Nel 2008 entra a far parte dello studio di Architettura Linea18 con sede a Salerno.
Attualmente continua a coltivare la passione per la fotografia partecipando a collettive e piccole personali nel territorio campano. Nel 2010 partecipa al ciclo di collettive organizzato dalla Degli Zingari Gallery a Roma e nel 2011 inizia un ciclo di personali proiettate al rapporto della realtà con la macchina fotografica.