Biografia

JULIJANA NEMETI Chi sono
La mia carriera artistica è iniziata in Italia, come PR manager nella mia azienda editoriale. L’azienda pubblicava libri d’arte per clienti in Italia, Svizzera, Germania e Francia. L’azienda offriva una soluzione completa, dall’idea alla realizzazione del catalogo. Ho anche lavorato molto come presentatrice di prodotti per aziende estere.

Nel 2010 ho fondato Harp Art Lab insieme a Mikael Ericsson. Un laboratorio artistico nel mulino a vento di Harplinge, situato nel sud ovest della Svezia. La nostra ambizione è di invitare artisti e creare opere d’arte in questo ambiente storico. Vorremo creare della collaborazioni internazionali. Harp Art Lab non è una galleria d’arte tradizionale, ma un punto d’incontro per creare idee innovative è far in modo che queste idee diventano realtà.

Gli ultimi dieci anni ho lavorato come artista a tempo pieno. Sono un artista con una grande varietà d’espressioni. Ho dipinto, creato musica, fotografie e sculture. Il mio modo di lavorare si potrebbe descrivere con una parola, improvvisare. La mia opinione è che poca o nessuna preparazione fa in modo che la creatività sarà al massimo. Ho esposto le mie opere d’arte in Svezia, Spagna, Francia, Belgio e in Italia.


Sito web

www.nemeti.se