Biografia

Biografia Tenacia e fantasia
Sono sicuramente gli aspetti che meglio caratterizzano la biografia di questo pittore , che si affaccia nel mondo della produzione pittorica all’inizio del XXI°secolo
Nel 2006 con la sua prima opera(silenzio) presentata “Arte sul Naviglio Grande a Milano” Ha dimostrato grandi capacità pittoriche, oltre ad avere un occhio vigile e sensibile nel captare la valenza universale della realtà, che avvince migliaia di persone in questo mondo estraneo ed ostile.
Nato nel 1953 nel cuore della grande città di Napoli, Pasquale Pirro è sostanzialmente un autodidatta in campo pittorico.
Egli ha tuttavia alle spalle una lunga e vasta esperienza del mondo del teatro della moda e della pittura, ha fatto sentire la sua presenza nel campo letterario,scrivendo due meravigliosi libri
(le bisce d’acqua) e il( cuore in un palmo)
Oggi lo vediamo impegnato come pittore, in tante rassegne pittoriche non solo nazionali ma anche all’estero.
Ha studiato come fashion designer all’accademia “Moda e Costume” Angela Pedata,diplomandosi a pieni voti acquisendo il titolo di costumista teatrale.
Ha avuto poi occasione di dimostrare buone capacità creative come fashion designer , lavorando nel settore tessile di grosse aziende a Parigi, Milano, Roma,Palermo e Napoli.
Ma l’amore per la pittura ,e lo zelo nel difendere i diritti umani l’hanno spinto a mettere su tela ciò che spesso è occulto a milioni di persone,la gente è costretto a vivere una doppia personalità,a nascondersi dietro ad inganni e menzogne,perché deve apparire ciò che il mondo la costringe ad essere.
Ciò l’ha incitato, a mettere su tela i sentimenti,le paure,le gioie e le angosce che spesso si celano dentro ognuno di noi.
La pittura non è solo fatta per decorare le
tele , è uno strumento di guerra offensiva e difensiva per trasmettere ogni emozione.
Questo è uno dei motivi principali che vengono apprezzare le sue opere