Biografia
Sabrina Pantacchini artista attuale è erede di una solida metodologia progettuale come figlia di una scuola superiore l’Istituto Statale d’Arte Bernardino di Betto, che le ha tramandato rigorose basi artistiche fatte di ottime soluzioni pittoriche, pulizia e chiarezza della forma artistica.
L’artista è padrona del suo linguaggio e capace di trasformare il suo intento estetico in soluzione artistica.
E’ a questo punto, che Sabrina, decide di andare più a fondo nella ricerca delle sue valenze estetiche. Concentra la sua ricerca sulla pittura, sperimenta ed orienta tutto ciò che sa ed usa il quadro per esprimersi.
I suoi pensieri prendono il ritmo della poesia ed accompagnano la ben più sicura espressione pittorica.
Scopre le correnti d’energia che governano il mondo ed il loro procedere secondo flussi autonomi, se ne sente parte come una piccola entità all’interno di un tutto ben più grande. Ma le scoperte sono scoperte e lei sente il bisogno di comunicarle; divengono così solide occasioni di riflessione ed il linguaggio .
pittorico si mostra malleabile ed adatto al raccontare.
Figure, colori, materie, ritmi, flussi di linee ubbidiscono, meglio di qualsiasi altro mezzo alle esigenze della pittrice; i suoi quadri divengono, tramite la chiarezza e la pulizia tecnica, ottimi temi di riflessione per chi guarda. Leggerezza, chiarezza, riflessività permeano le proposte pittoriche di Sabrina Pantacchini determinando un tranquilla visione.



