Biografia
Francesca Borsetti (Roma 6 febbraio 1958)
Artisticamente è un’autodidatta, ma si è immersa in questi anni, in un’ampia esperienza visiva nel mondo dell’illustrazione, dell’animazione e del fumetto, oltre che della grafica, attraverso la lunga esperienza lavorativa nella Scuola Internazionale di Comics (1984 – 2006). In questo ambito oltre a lavorare come responsabile didattica e amministrativa, ha avuto l’opportunità di essere in stretto contatto con i più importanti artisti di questi settori, e con loro di realizzare mostre e eventi che hanno visto la partecipazione dei nomi più importanti del panorama nazionale del mondo del fumetto. La sua curiosità e creatività è sempre stata aperta a quelle forme di comunicazione rivolte ad un pubblico molto giovane. Ha scritto sceneggiature per fumetti per bambini, progettato giochi da tavolo e didattici e prodotti editoriali per i più piccoli.
L’ attenzione è stata da sempre assorbita dall’arte, che vive come strumento di ricerca, di dialogo, e di comunicazione.
Dal 2007 ha iniziato una ricerca personale artistica, dedicandosi alla realizzazione di illustrazioni e opere pittoriche, con l’intento di ricercare un metodo, una via, che porti alla luce della sua coscienza una parte intima e segreta che rappresenta la realtà parallela della sua esistenza.



