Biografia
Antonella Bosio,
Il colore è Materia Viva, che quasi da sola costruisce e produce, io sono al suo servizio, ma ne godo dei benefici.
Sono nata a Milano nell'ormai lontano 1962, li sono cresciuta e ho studiato frequentando prima il Liceo Artistico e successivamente iscritta alla Facoltà di Architettura del Politecnico
Lavoro da prima della laurea come architetto e arredatore d'Interni, prima a Milano e successivamente nelle zone del Lago di Garda dove mi sono trasferita con i figli nel 1996
Non ho mai abbandonato il desiderio e il bisogno di dipingere, che ho però trascurato per poter far fronte a tutti i doveri famigliari.
Ora che i figli sono cresciuti esorcizzo la "sindrome da nido vuoto" e mi rimetto in gioco cominciando dall'inizio;
"Rompere il Ghiaccio" è stata la mia prima personale, realizzata nel locale di un'amico che mi ha gentilmente ospitato e dato l'occasione di riprendere in mano questa attività espressiva.
Successivamente "Cuore" una mostra evento, inaugurata di proposito il giorno di San Valentino per riferirsi all'icona, il cuore, come filo di conduzione della comunicazione emotiva.
È stato il recente contatto con iTownArte, che mi ha dato una ulteriore spinta propositiva.
Insieme a loro sono state particolarmente gratificanti le performance in Realtà Aumentata; "AUMENTART" collegata agli eventi del "Supernova Festival" in piazza Loggia a Brescia e "ARTVISION", inserita negli eventi della Festa del Torrone in Piazza Marconi a Cremona.
Più tradizionali, ma comunque altrettanto gratificanti, sono state le mostre collettive, realizzate con l'ospitalità delle Amministrazioni Comunali, a Lonato (Bs) in sala Andrea Celesti e a Prevalle (Bs) in Palazzo Morani.
Oltre alla partecipazione al vostro concorso,ho in programma, per i prossimi mesi, la partecipazione a diverse collettive, manifestazioni di Action Painting e collaborazioni con fondazioni d'Arte, oltre alla partecipazione a diversi concorsi e selezioni.
Cerco in questo modo occasioni di confronto e crescita personale.
Più faccio e più ho voglia di fare, tanti progetti e tante cose che si concretizzano man mano.
Dipingo per ora a livello amatoriale, definisco la mia attività artistica "Terapia del Colore" perché è legata direttamente alla mia necessità di comunicare.
Di fronte alla tela bianca ad imbrattarsi le mani con il Colore vivo e fluido, Sperimentare tecniche e materiali, è così che provo a trasmettere tutta l'energia che è contenuta in questa forma espressiva, comunico con il colore, con lo stesso obiettivo che hanno le parole, confidando di arrivare direttamente all'anima.



