Biografia
Fabio Perla nasce il 14 ottobre del 1965 a Tuscania (VT). Nel 1982 consegue il diploma di “Maestro d’Arte” ed in seguito la maturità artistica in “Grafica Pubblicitaria” presso l’Istituto Statale d’Arte di Pisa.
Il suo percorso artistico d’impronta iperrealista, ha inizio negli anni 90 con alcune esposizioni collettive per poi approdare con mostre personali in location di prestigio. Attraverso questi progetti artistici comincia a farsi notare ed essere apprezzato dal pubblico amante del genere figurativo. Il suo incontro nel 2002 con lo scrittore Aldo Busi, suo grande estimatore, ha fatto si che alcune importanti case editrici lo conoscano commissionandogli importanti lavori illustrativi, per copertine di alcune collane di libri.
Per la sua specifica peculiarità ad impiegare matite nella realizzazione delle sue opere lo porta a stringere una sodalizia collaborazione con la casa produttrice tedesca di matite Faber-Castell la quale diventa sue Partner ufficiali.
E’ proprio a Livorno che Fabio Perla ha il suo Studio dove progetta e realizza le proprie Opere lavorando con grande caparbietà e determinazione, da vero professionista. Considerato da personale del settore come uno dei più interessanti e spiccati artisti italiani contemporanei in forte ascesa a livello internazionale per la sua particolare tecnica impiegata con cui sviluppa le sue creazioni, usando essenzialmente come supporto tavole in legno di pioppo e matite.



